18 Febbraio 2023 - SEMI PER L'ANIMA
La gente di Nazaret, dove Gesù era cresciuto, non solo non riconobbe che il Signore era veramente il salvatore, ma lo respinse e quasi lo uccise, gettandolo in un precipizio... Questo può succedere anche a noi se chiudiamo il nostro cuore e non permettiamo al Signore di mostrarci tutto il suo amore e la sua misericordia.
Rifiutandolo, ci chiudiamo nella nostra vita, lottiamo da soli con le nostre difficoltà e i nostri problemi, corriamo all'impazzata dietro a chimere e vane illusioni... Indifferente davanti a Dio, sempre più l'essere umano conduce una vita priva di significato.
Se osserviamo, vediamo che sono sempre di più le persone tristi, depresse, angosciate, proprio perché rifiutano la sapienza e la forza che il Signore offre a chi la vuole ricevere. È fondamentale, per essere veramente felici, scoprire e percorrere OGGI il cammino che ci porta alla salvezza. Alla luce della Parola di Dio possiamo iniziare quel cammino verso la gioia di amre Colui che per primo ci ha amati. Chiedi a Dio di darti fede e leggi la Bibbia.