2 novembre 2022: SEMI PER L'ANIMA

2 novembre 2022: SEMI PER L'ANIMA

di Catalina Rivas



Segnala ad un amico


 

2 NOVEMBRE 2022

Gloria ai nostri morti

 

Giorno dei morti, giorno di riflessione per la nostra vita.

Partendo sempre dall’Eucaristia... Continuo a pensare che siamo tutti invitati a salvarci e che ci sono “ospiti che si rifiutano di partecipare”. Siamo invitati al Banchetto Eucaristico, qualunque sia la nostra condizione fisica, intellettuale, sociale, spirituale o materiale... Spetta a ciascuno indossare l’abito di gala, purificarsi interiormente, accettare di partecipare, senza scuse e al di sopra di altre priorità...

Lì parteciperemo, spezzeremo, mangeremo e condivideremo il “cibo santo”: il Pane della vita e il Vino della salvezza, il Corpo e il Sangue di Gesù, che, deposto sull’Altare, benedetto dallo Spirito Santo, in comunione fraterna con la Chiesa pellegrina, quella trionfante e quella purgante, riceviamo e offriamo all'Eterno Padre.

 

Cari amici: stiamo vivendo tempi difficili, e l’unica cosa che può rafforzarci è ricevere, distribuire e “restituire” l’Amore che Dio ci dona.

Quando abbiamo fame, ci nutriamo mangiando. Le nostre anime oggi hanno bisogno di “mangiare”, hanno bisogno di nutrirsi del Pane Divino! Non trascuriamo l’appuntamento a cui ci attende Gesù, desideroso di fortificarci con il suo Amore misericordioso; approfittiamone per lodare tutti i nostri cari che non sono più sulla terra. Il Signore li abbia nella sua santa gloria.

 


Corona del Rosario Spirito Santo

San Raffaele Medicina di Dio

Rosario elettronico Padre Pio

Collana con ovale stampo murrina

Siti Cattolici