20 NOVEMBRE 2022
Accendiamo gli altri
San Giovanni Paolo II disse una volta: “L’eterno Sommo Sacerdote, entrando nel santuario eterno mediante il sangue della sua Croce, restituisce al Creatore e Padre tutta la creazione redenta. Lo fa attraverso il ministero sacerdotale della Chiesa e per la gloria della Santissima Trinità. Davvero, questo è il ‘mysterium fidei’ (mistero della nostra fede) che si realizza nell’Eucaristia: il mondo nato dalle mani di Dio Creatore torna a Lui ‘redento da Cristo’".
In questo tempo in cui vediamo il mondo sommerso dal caos, i valori umani sono sempre più sconvolti; ciò che nella vita spirituale non vale quasi nulla è sopravvalutato e abbondano il materialismo, la competizione, la fame di possedere di più, di dominare, di seguire un percorso attraente per gli occhi e per i sensi, che non porta a nulla di buono... Non facciamoci ingannare da ciò che vediamo intorno a noi.
Il mio consiglio, forse povero ma sincero: in tutto fate del vostro meglio, vibrate della luce che siete e confidate nel Signore, oltre ogni disperazione. Se ami Dio, sei già in cammino.
“Le anime sono come candele che si accendono a vicenda” diceva un autore sconosciuto.
Accendiamo l’umanità con la luce dell’amore, del servizio, della carità.
VIVA CRISTO RE!