7 marzo 2023: SEMI PER L'ANIMA

7 marzo 2023: SEMI PER L'ANIMA


 

7 MARZO 2023 - È tempo di cambiare

 

Il tempo di Quaresima ci riporta alla freschezza della vita evangelica vissuta dalla prima comunità, quando il soprannaturale era la cosa più naturale, i miracoli erano il mezzo perché il mondo credesse e si unisse al gruppo di Gesù e degli Apostoli.

Oggi le comunità cristiane sono stupite da una guarigione miracolosa, da una persona che ha visioni o rivelazioni da parte di Dio; quando questo, per chi vive nello Spirito, dovrebbe essere la cosa più naturale... Ciò non significa che tutte le visioni e i miracoli che le persone dicono di avere o compiono abbiano Dio come fonte, tuttavia, non dovrebbe sorprenderci che cose del genere accadano, poiché in mezzo al mondo incredulo in cui viviamo, Dio continua a mostrare il suo grande potere. Gesù aveva detto ai suoi apostoli: “Farete cose più grandi di me”. I segni e i prodigi che Dio continua a compiere in mezzo a noi vogliono mostrare al mondo che la sua Parola è attuale e vera, che continua ad agire in tutti coloro che accettano la missione di essere suoi messaggeri, e ognuno di noi può essere uno di loro.

Gesù continua a incontrarci in molteplici modi: in un amico, in un paesaggio, in qualsiasi evento ordinario, nella sua Parola, nella preghiera e, naturalmente, nei sacramenti. Il Signore ha scelto l’uomo, e il suo desiderio è di accompagnarci fino a raggiungere il Cielo...

 

CONTINUA SU ALLEGATO PDF (clicca su SCARICALO IN PDF)

 


Corona del Rosario Spirito Santo

San Raffaele Medicina di Dio

Rosario elettronico Padre Pio

Collana con ovale stampo murrina

Siti Cattolici