Dopo la gioia e lo stupore del primo racconto ritornano le avventure del nostro piccolo e coraggioso uccellino in "Cucù nel regno della Luce. Il Re luminoso".
Gesù, il Cucciolo-Re, è cresciuto e tutti i discendenti di Cucù gli sono sempre stati accanto per allietarlo con il loro canto, fargli compagnia, tramandare le sue gesta e proteggerlo. Ora, però, sta succedendo qualcosa di strano nel mondo degli uomini... la vita del Re è in pericolo... tra gli animali è "allarme rosso"...!
È una storia che si legge tutta d'un fiato, perché il lettore, qualunque età abbia, non riesce a staccarsi dalla narrazione sempre incalzante, emozionante e coinvolgente; è come se realmente si trovasse lì e vivesse le stesse vicende del piccolo Cucù e dei suoi amici.
Ognuno di noi vorrebbe immedesimarsi nel coraggio, nella purezza e bontà di cuore del protagonista che, sfidando tutto e tutti, quando tutto sembra ormai perduto, riceverà da Colui che aveva già cambiato la vita del suo antenato portandolo ad uscire dal buio e a vivere nella luce, il "privilegio" di assistere all'esperienza che cambierà per sempre l'esistenza dell'intera umanità.
Per chi volesse comunicare direttamente con l'autore: dongaetano@cathomedia.com