Ritornano le avventure di Cucù nel Regno della Luce con il racconto Il Re scomparso.
Il figlio del primo Cucù, attraverso il racconto fatto ai propri figli e non solo, perché è come se il lettore si trovasse lì ad ascoltare, porta tutti a fare un tuffo nel passato, ricordando la nascita del Cucciolo-Re nella grotta di Betlemme. I piccoli Cucù sono curiosi di sapere cosa è successo nei giorni che seguirono quel grande evento: la visita di tre strani personaggi venuti da molto lontano, il sogno di Giuseppe, la fuga in Egitto... e come il coraggioso Cucù aveva seguito il Cucciolo-Re e i suoi genitori in quel paese straniero.
Il racconto dell'infanzia del Cucciolo-Re si fa sempre più ricco di particolari emozionanti e avvincenti, tanto da lasciare tutti con il fiato sospeso quando sentono che Cucù ebbe il coraggio di rimproverare il Cucciolo-Re perché, a suo dire, a dodici anni l'aveva combinata proprio grossa!
Ma i piccoli Cucù, e tutti gli altri uccelli del bosco che nel frattempo si sono riuniti lì ad ascoltare, vogliono sapere soprattutto di una strana promessa che il Cucciolo-Re aveva fatto a Cucù... Di cosa si tratta?
Per saperlo non resta che leggere questa splendida storia! La leggerai tutta d'un fiato, perché non riuscirai a resistere alla curiosità! E quando il racconto sembrerà finito e il tuo desiderio di sapere appagato... ecco il colpo di scena...
Buona lettura.
Per chi volesse comunicare direttamente con l'autore: dongaetano@cathomedia.com