L’autore, attraverso le avventure di Cucù nel regno della Luce e in particolare con il racconto L’albero di famiglia, immerge il lettore nella vita e nella predicazione di Gesù con uno stile unico nel suo genere.
I protagonisti, una famiglia di Cucù, sono creature che con la semplicità dei piccoli, dei puri di cuore, lodano il Creatore per le meraviglie da Lui compiute e si mettono in religioso ascolto della predicazione della venuta del Regno, magari con un pizzico di orgoglio quando il Cucciolo-Re li prende a modello per le sue parabole. L’autore vuole forse “suggerire” al lettore di mettersi totalmente nelle mani di quel Cucciolo-Re, che è il Figlio di Dio, con la stessa fiducia dei nostri protagonisti. L’analogia fra la famiglia di questi uccellini, sempre fedeli al loro Cucciolo-Re, e i cristiani di ogni tempo emerge da questo nuovo racconto, scritto con un linguaggio sobrio e allo stesso tempo accattivante.
Leggendo queste pagine, caro lettore, sentirai crescere in te il desiderio e la gioia di ascoltare la Parola di Dio e di metterla in pratica. Buona lettura!
Per chi volesse comunicare direttamente con l'autore: dongaetano@cathomedia.com